Moto Guzzi V50 Monza

Ecco l'ultimo acquisto, qualcuno potrebbe chiedere "perché comprare uno scassone del genere?" ed io potrei rispondere "perché no !!". Scherzi a parte la moto in questione è un V50 Monza circa del 1982, purtroppo priva di documenti, ma il prezzo era coerente con le condizioni ed era proprio quello che cercavo per un paio di lavoretti.

Il "Monza" è una versione abbastanza rara, è molto facile trovare la sorella più piccola V35 Imola e le più turistiche V50II / V50III. Nonostante questo effettuare un restauro non è economicamente conveniente, tra re-immatricolazione e restauro vero e proprio si supererebbe il valore di mercato.

Allora perché comprarla? Perché ho un amico con un V35C con tanti chilometri da aver effettuato il giro del mondo due volte e perché sono anni che voglio fare una special su base Guzzi serie piccola.

I primi interventi saranno mirati a far ripartire il motore in modo da capire se necessita o meno di interventi profondi, inutile aprirlo senza prima sentirlo girare. Trapiantato il motore il resto della moto verrà spogliata e la ciclistica diventerà un "manichino" su cui con molta calma sperimenterò varie configurazione in stile Café Racer.


Stampa   Email